Il Forum Internazionale dell'Edilizia in Legno offre a construttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno è dà allo stesso tempo l'opportunità agli architetti e ai progettisti, ai responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, ai costruttori in legno e agli artigiani, agli esperti e agli addetti alla formazione l'opportunità di ottenere e scambiarsi informazioni a tutto campo.
L'Italia è un mercato molto importante per i materiali in legno, per l'architettura moderna, per l'efficienza energetica e per le energie rinnovabili. La costruzione in legno ha una crescente importanza nel settore dell'edilizia in Italia e ha con il consumo di travi lamellare una posizione di vertice in Europa.
Il Forum Internazionale dell'Edilizia in Legno | Italia si basa sulla grande esperienza del "Holzbau-Forum" di Garmisch (Germania). Con questa manifestazione si vuole promuovere la costruzione in legno e offrire una nuova piattaforma per creare una positiva tendenza verso il legno. Il convegno viene fatto in lingua Italiana con il sostegno di promo_legno.