Un cantiere esemplare: ristrutturazione e nuova costruzione in legno, in un ambito complesso come l’ultimo piano di una palazzina a Roma.
Comfort interno, alta efficienza energetica e sfruttamento delle risorse naturali esterne, sono stati gli obbiettivi di questo intervento di riqualificazione energetica oggetto di certificazione CasaClima R.
In un unico progetto vengono risolte molte complessità tecniche ed esecutive: l’isolamento dall’interno ad alta prestazione estiva, la sopraelevazione in legno, la tenuta all’aria e la prestazione delle strutture, la soluzione dei ponti termici, il comfort e la salubrità abitativa grande attenzione è stata riposta ai materiali utilizzati: dai materiali da costruzione, i coibenti, i materiali per la tenuta all’aria, gli intonaci, fino ai materiali riguardanti il decoro e l’arredo dell’immobile, valutandone l’energia grigia ad essa associata e i loro valori di emissioni di inquinanti interni.
◾Questo seminario è GRATUITO per gli iscritti all’Ordine degli Architetti di VERONA. Per le modalità e maggiori informazioni puoi contattare direttamente XClima in Live-Chat o mandare una richiesta a
support@xclima.com
Dettagli
◾Isolamento dall’interno
◾Prestazione estiva
◾Tenuta all’aria
◾Correzione ponti termici
◾Controparete a secco
◾Dettagli di progettazione ed esecuzione in cantiere
◾Esempi di intervento
◾Domande & Risposte
Riferimenti normativi:
◾UNI EN 6946: verifica della prestazione invernale
◾UNI EN 13788: verifica termoigrometrica
◾UNI EN 15026: verifica termoigrometrica dinamica
◾CAM: criteri ambientali minimi
◾Casa Clima R
Iscrizione: CLICCA QUI