Catania ospita il secondo appuntamento di Hotel Rewind il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver. L’evento si terrà il prossimo 7 marzo dalle ore 14:30 presso l’Auditorium del Camplus Guest D’Aragona.
Molti saranno gli argomenti trattati: primo tra tutti che la strada della sostenibilità non è solo una scelta etica ma una garanzia di differenziazione rispetto ai competitor. Questo anche in virtù della maggiore consapevolezza dei clienti che frequentano gli hotel. In quest’ottica il turismo diventa la vera chiave per mantenere alti gli standard economici del nostro territorio.
Non è un caso che proprio una delle più importanti aziende di e-commerce e leader nella tecnologia digitale come Booking.com raddoppia, nel 2018, il supporto alle start-up e agli innovatori impegnati nel campo del turismo sostenibile con due iniziative distinte per un valore di più di 4 milioni di euro da distribuire nel corso dell’anno.
Di questo e molto altro si parlerà nella città siciliana con Nico Torrisi, Presidente Federalberghi Sicilia e Salvatore Contrafatto, Presidente CDO Sicilia Orientale.
Sarà Alessandro D’Andrea Presidente Nazionale Associazione Direttori Albergo a concentrarsi sull’importanza di investire nella riqualificazione del settore turistico portando in campo una delle più importanti riqualificazioni fatte sul territorio milanese. Non si può non considerare la forte crescita che questo mercato sta avendo e la necessità di creare un turismo sempre più attento alle esigenze di chi effettivamente vive un’esperienza all’interno di una struttura ricettiva.
Un hotel sostenibile, un hotel responsabile deve necessariamente essere un hotel accessibile ovvero deve saper soddisfare realmente i bisogni dei propri clienti – come sottolineerà Roberto Vitali CEO Village for All V4A. E deve essere un hotel innovativo, soprattutto nel momento in cui diventa essenziale la qualità del servizio offerto ai propri ospiti. Sarà Mario Cardone, JobValet, a soffermarsi proprio su quest’ultimo punto.
Ma come è possibile migliorare le prestazioni di una struttura ricettiva? A spiegarlo saranno Elena Stoppioni, Presidente Federazione CDO Edilizia, e Leopoldo Busa, Architetto esperto di qualità dell’aria indoor, che affronteranno in dettaglio le potenzialità, a livello di comfort, di una struttura ricettiva riqualificata supportati da Giuseppe Chiodo, Applied Systems Specialist Daikin, che illustrerà le soluzioni idroniche per applicazioni alberghiere con focus sulla flessibilità ed efficienza energetica.
La partecipazione è gratuita.
Informazioni dettagliate:
CLICCA QUI