Sempre più spesso l’attenzione della piccola realtà imprenditoriale si concentra sulle competenze tecniche e sull’esperienza sviluppata nel anni sul prodotto, tralasciando inconsapevolmente altrettanto importanti aspetti commerciali finalizzati al miglioramento del proprio approccio alla vendita.
Il corso ha quindi l’obiettivo di fornire principi e strumenti molto pratici e utili per ottimizzare le proprie metodologie di vendita, finalizzate ad incrementare la propria posizione sul mercato.
TEMATICHE:
- La vendita cibernetica: nuove tecniche per aumentare, con semplicità, il successo nella vendita:
- Analisi del cliente
- Come affrontare le obiezioni
- Tecniche di conclusione
- Ogni tema sarà seguito da esercizi pratici
- Argomentari di vendita: cosa sono e come usarli
- Gestione ed analisi dei preventivi
- Suggerimenti per azioni di marketing per piccole aziende e piccoli portafogli
- Spiegazione del libretto del “buon costruire”
- Analisi della concorrenza.
La quota di partecipazione verrà incassata al corso, il pranzo è incluso nel prezzo.