Di cosa si tratta
Negli ultimi anni l’intonaco in argilla ha acquisito sempre più importanza nel settore degli ambienti interni, incontrando nuovi appassionati entusiasti. Le sue affascinanti superfici, il clima sano e i suoi colori naturali accolgono i favori di tutti. L’effetto dell’argilla nell’ambiente è dato in misura molto importante dal materiale di base, dalla malta per intonaco e dall’arte della lavorazione artigianale delle superfici.
Siamo sicuri che lì fuori ci siano ancora tante altre idee e soluzioni artigianali e artistiche brillanti. Per questo vi invitiamo al concorso sulle superfici di intonaco in argilla di CLAYTEC. Invitiamo progettisti e artigiani a partecipare al concorso proponendo soluzioni particolari che hanno dato ottimi risultati nella pratica.
L’obiettivo
Vogliamo creare un ponte tra la qualità artistica e la qualità commerciale. Preferiamo le tecniche monostrato e rapide. Ma sono benvenuti anche altri approcci. Cerchiamo nuove soluzioni innovative con i materiali da costruzione CLAYTEC. Saremo lieti di fornirvi informazioni e inviarvi campioni di materiali, se non conoscete i prodotti CLAYTEC.
La procedura
Inviateci quattro foto significative e almeno un modello della vostra superficie in argilla in formato A4 per ogni diversa realizzazione. Descrivete la procedura di lavoro, bastano alcune parole chiave. Siamo lieti di dare una mano chiedendovi le informazioni per noi importanti telefonicamente mediante una breve conversazione. Importante: Quanto tempo richiede la realizzazione per metro quadrato? È possibile aggiungere fino a massimo tre varianti di realizzazione.
I premi
Materiali edili in argilla CLAYTEC del valore di € 10.000.* Sono previsti tre primi premi. La decisione spetta alla giuria e questa può determinare una diversa ripartizione. Tutte le realizzazioni saranno documentate in maniera professionale con foto e video. I diritti di utilizzo di tutti i lavori inviati e la relativa documentazione sono a disposizione di tutti i partecipanti e di CLAYTEC.
* Valore dei prodotti al prezzo di vendita netto; si escludono le vie legali
La giuria
- Irmela Fromme, artista dell’argilla
- Thomas Haider, maestro degli interni - stuccatore
- Achim Pilz, giornalista di settore
- Wolfgang Raith, designer dei colori
- Susanne Sachsenmaier-Wahl, giornalista di settore
- Anja Schäfer, architetto (Kreateam)
- Hartwig Ballis, architetto di interni CLAYTEC
- Ulrich Röhlen, architetto CLAYTEC
- Peter Breidenbach, titolare di CLAYTEC
Il finale
Gli autori delle dieci migliori opere saranno invitati alla importanti grande finale del 26 e 27 aprile 2018 presso la nostra sede centrale di Viersen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Nel pomeriggio del giorno di arrivo presenteremo tutti i partecipanti dei lavori scelti. Poi ci sarà la possibilità di prepararsi al giorno successivo. In serata ceneremo e brinderemo tutti insieme. Il giorno successivo saranno realizzati gli intonaci in argilla sulle pareti predisposte di circa 10 m2.* La giuria accompagnerà i partecipanti in entrambi i giorni. Nel corso del pomeriggio saranno nominati i vincitori. I dettagli sul programma del secondo giorno saranno stabiliti e comunicati tempestivamente in base ai lavori presentati.
Informazioni
Inviateci i vostri lavori entro il
28 marzo 2018, come descritto
nella PROCEDURA, al seguente indirizzo:
CLAYTEC e. K.
Nettetaler Straße 113
41751 Viersen (Germania)
Per qualsiasi domanda sono disponibili i vostri referenti:
Hartwig Ballis
Direzione artistica
+49 (0)2153 918 270
h.ballis@claytec.com
Ulrich Röhlen
Direzione organizzativa
+49 (0)2153 918 275
u.roehlen@claytec.com
Scarica la locandina completa:
CLICCA QUI