L´approfondimento degli studi, grazie alla verifica termo-igrometrica dinamica, consente di perfezionare e migliorare le soluzioni per l´isolamento termico dall´interno, spesso unica soluzione per il recupero dei fabbricati esistenti. La scelta dei pacchetti è più consapevole e sicura, ma deve essere accompagnata da una progettazione accurata, sia nel dettaglio esecutivo che nella scelta del prodotto.
L´obiettivo è garantire la durata della prestazione ed un sensibile miglioramento del comfort e del benessere abitativo grazie a materiali salubri. Gli studi eseguiti, in collaborazione con il prof. Peter Erlacher, ANIT ed Agenzia CasaClima, ci hanno permesso di definire una serie di soluzioni raccolte nell'ABACO 1, acquistabile sul sito www.naturalia-bau.it.
Le soluzioni ad umido con Pavadentro e muffaway, e quelle a secco con INTELLO consentono di rispondere a tutte le esigenze tecniche e di gestione del cantiere, in quanto corredate da indicazioni di posa, dettagli esecutivi e descrizioni di buone pratiche di intervento. Alcuni dettagli significativi sono arricchiti con valutazione del ponte termico
TEMATICHE
- Utilizzo di materiali salubri: i vantaggi degli isolanti in legno PAVATEX
- Cenni di Fisica edile (Trasmittanza, Sfasamento dell'onda termica, Inerzia termica e traspirabilità)
- Riferimenti normativi per la detrazione fiscale
- Sistema a secco con SWISSFLEX, fibra di legno a bassa densità e PAVAROOM
- Sistema ad umido con PAVADENTRO e argilla PROCREA®
- Soluzione al problema della muffa con il sistema completo MUFFAWAY
Scarica la locandina:
CLICCA QUI